Facebook fan page

L'istruttore

L'istruttore

Il Samuele Ranch è un centro FISE e ha come responsabile tecnico l'istruttore Michela Lagomarsino, campionessa di dressage e appassionata insegnante, segue costantemente corsi di aggiornamento e stage.

Michela inizia a montare da giovanissima e nel 1992 partecipa ai giochi della gioventù FISE nel salto ostacoli, dal 1993 al 1999 ottiene buoni risultati nel trofeo invernale FISE ligure nella disciplina salto ostacoli e diversi primi e secondi premi nel dressage.
Dal 2000 al 2003 ottiene diversi podi nel trofeo GID (gruppo italiano dressage ) categoria seniores assoluto, primo livello, seniores e seniores amatori
Nel 2003 seconda classificata ai campionati regionali  FISE cat open assoluto, nel 2005 classificata tappa nazionale GID (gruppo italiano dressage ) categoria seniores e quarta classificata campionati italiani FISE  cat seniores amatori. Nel 2006 vari podi in categorie nazionali sempre categorie seniores. Nel 2007 partecipazione alla coppa italia con terzo posto open assoluto e quarta in freestyle kur. Nel 2008 e 2009 premio FISE come atleta distinto nella disciplina del dressage, sempre nel 2009 consegue il diploma tecnico istruttore LISE di secondo livello e il bronzo campionati liguri FISE dressage cat open assoluto. Nel 2011 bronzo campionati liguri FISE dressage categoria open assoluto e seconda classificata nella Coppa Liguria Dressage open assoluto e premio FISE come atleta distinto nella disciplina del dressage. Nel 2012 consegue il brevetto tecnico federale FISE equiturismo e partecipa a stage per le discipline di volteggio e dressage. Nel 2013 consegue in brevetto FISE otec e partecipa a stage per le discipline di volteggio e dressage, ad oggi continua a gareggiare con successo e porta i suoi allievi ad essere sempre più competitivi .

Negli anni successivi consegue i titoli FISE di Tecnico di equitazione di campagna di primo livello, operatore Tecnico di volteggio, operatore Tecnico di equitazione americana,  Tecnico di equiturismo e attualmente sta partecipando all'iter federale di formazione istruttori FISE per il secondo livello.

Michela si avvale della collaborazione di altri professionisti a seconda dell'esigenze di cavallo e cavaliere.

Download

(395,7KB)